noleggio ponteggi Milano

Il restauro delle facciate storiche a Milano

Il restauro delle facciate storiche a Milano sono sempre affascinanti. Vivere, lavorare, passeggiare nel centro storico significa poterne ammirare le bellezze architettoniche che si devono mantenere nel tempo.

Non soltanto poi per il mantenimento dell’immobile dal valore storico artistico ma, il recupero di un edificio antico e quindi solitamente il restauro delle facciate storiche, presuppone anche interventi finalizzati a rispondere ad esigenze di ordine pubblico.

Può succedere infatti che la necessità, del restauro delle facciate storiche, provenga dall’Ente preposto alla salvaguardia dell’immobile oppure dal Comune, non soltanto dal proprietario. Una struttura in degrado, nel centro storico soprattutto, non è accettata e può causare anche disagi di ordine pubblico, per questo occorre intervenire.

 

Ponteggi Milano offre opere di manutenzione e ripristino di facciate storiche ed interviene con mezzi professionali, con tecniche di prima qualità. Si offre una squadra di professionisti a disposizione del lavoro da porre in atto.

Ponteggi Milano si occupa di fornire tutta la strumentazione e il materiale necessari per attuare il restauro delle facciate storiche. Si tratta di un lavoro che va pianificato nel dettaglio, in modo da capire che tipo di intervento effettuare. Il restauro di una facciata presuppone una approfondita conoscenza del contesto in cui si va ad operare.

La facciata storica è parte di un tutto che deve risultare quindi sempre organico, ripristinato nella sua bellezza e con ogni parte messa in sicurezza.

Ponteggi Milano si occupa di preservare l’impatto artistico e architettonico dell’edificio, operando in maniera professionale per raggiungere l’obiettivo, dopo aver effettuato una serie di valutazioni sul campo. Lo scopo è quello di definire nel dettaglio la modalità di intervento. Che sia solo tramite l’affitto del giusto ponteggio oppure tramite l’esecuzione del lavoro di manodopera da parte della propria squadra a disposizione.

Pulitura delle superfici, ripristino degli elementi mancanti ed altri interventi di manodopera specifici possono essere effettuati dagli esperti che compongono il team Ponteggi Milano, i quali lavorano anche per conto terzi. Manualità ed esperienza si coniugano con la qualità dei materiali utilizzati e con la messa in sicurezza di ogni parte del lavoro.

Il restauro delle facciate storiche a Milano

Recuperare la facciata di un edificio in un centro storico, non soltanto significa salvaguardarne la bellezza artistica. Il restauro di un edificio è molto di più. Si tratta di agire per mantenere nel tempo un elemento che possa essere goduto dalla comunità intera. Inoltre il restauro nel centro storico permette di abitare ancora quei luoghi che invece tendono a volte a rimanere meno abitati. Il recupero di una facciata nel centro storico permette di mantenere vivo l’ambiente cittadino a partire dal suo cuore urbano, trasportandone nel tempo la memoria tangibile.

 

Perchè scegliere CDI Ponteggi Milano

Ponteggi Milano offre una serie di ponteggi di varie tipologie, i quali possono adeguarsi a differenti caratteristiche ambientali. La professionalità della squadra di Ponteggi Milano, permette il montaggio del ponteggio e lo smontaggio a regola d’arte ed in totale sicurezza. Ponteggi Milano offre anche la manodopera per poter eseguire una serie di interventi diretti sull’immobile.

Ponteggi Milano dà pure la possibilità di noleggiare il ponteggio, potendo poi agire in autonomia o tramite altre ditte edili. Per chi invece non volesse stipulare accordi con più società, Ponteggi Milano offre l’opportunità di coprire ogni movimento necessario alla creazione del ponteggio. Dal trasporto, al montaggio, allo smontaggio dello stesso.

Ponteggi Milano provvede ad effettuare un sopralluogo per capire quali siano le condizioni dell’ambiente in cui dover intervenire, sceglie il ponteggio più adatto per la totale messa in sicurezza, definisce un preventivo e lo propone al cliente. Ponteggi Milano si pone come obiettivo quello di poter lavorare con il massimo della professionalità e della sicurezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *